Che significa avere naso?
Sommario
- Che significa avere naso?
- Cosa significa farla sotto il naso?
- Cosa vuol dire l'espressione lasciare qualcuno con un palmo di naso?
- Cosa significa parlare col naso?
- Cosa vuol dire lasciare qualcuno con un palmo di naso?
- Come curare una forte allergia?
- Quali sono i modi di dire il naso?
- Come bagnare il naso?
- Come arricciare il naso?
- Come superare qualcuno con tanto di naso?
Che significa avere naso?
Avere un buon intuito, qui rappresentato dal naso nel senso di fiuto, inteso come capacità di giudizio.
Cosa significa farla sotto il naso?
Farla sotto al naso: compiere un'azione ai danni di qualcuno senza che l'interessato se ne accorga. ... A lume di naso: fare le cose senza dati precisi, con approssimazione e intuito, qui rappresentato dal fiuto. Se usato in un contesto attinente le misurazioni, è un sinonimo di circa.
Cosa vuol dire l'espressione lasciare qualcuno con un palmo di naso?
restare con un palmo di naso; lasciare con un palmo di naso Lodare, elogiare, esaltare qualcuno o qualcosa, manifestando apertamente l'ammirazione, il rispetto, la stima che gli si portano.
Cosa significa parlare col naso?
La rinolalia è una particolare alterazione del timbro della voce, che risulta nasale. Tale condizione può riscontrarsi in caso di anomalie anatomiche, infiammazioni, paralisi, traumi o tumori a livello del palato, della testa o del collo. Queste condizioni, infatti, modificano la risonanza della voce.
Cosa vuol dire lasciare qualcuno con un palmo di naso?
di naso, ingannare qualcuno, deluderlo; restare con un p. di naso, essere ingannato, restare deluso nell'aspettazione; arrivare con un p.
Come curare una forte allergia?
Farmaci
- Antistaminici. Come accennato, i farmaci antistaminici costituiscono il trattamento di prima scelta per la cura della rinite allergica. ...
- Corticosteroidi. ...
- Altri Farmaci per il Trattamento della Rinite Allergica. ...
- Decongestionanti.
Quali sono i modi di dire il naso?
- naso: modi di dire. a lume di naso (a naso), andare in giro col naso per aria, arricciare il naso (torcere il naso; storcere il naso), avere buon naso, avere il naso come un peperone, bagnare il naso, con un palmo di naso (con tanto di naso; lasciare con un palmo di naso; lasciare con tanto di naso; restare con un palmo di naso;
Come bagnare il naso?
- bagnare il naso. Fig.: battere qualcuno, vincerlo nettamente, surclassarlo in una competizione, soprattutto facendogli fare una pessima figura. Anche superare qualcuno nella carriera, nel successo o nella vita. con un palmo di naso. Sconfitti, delusi e scornati; anche stupefatti.
Come arricciare il naso?
- arricciare il naso. Fig.: manifestare disapprovazione mista a disgusto, contrarietà, repulsione, come in presenza di un odore sgradevole. È preso dall'effettivo gesto del viso. Var.: torcere il naso; storcere il naso. avere buon naso. Avere un buon intuito, qui rappresentato dal naso nel senso di fiuto, inteso come capacità di giudizio.
Come superare qualcuno con tanto di naso?
- Anche superare qualcuno nella carriera, nel successo o nella vita. con un palmo di naso. Sconfitti, delusi e scornati; anche stupefatti. Var.: con tanto di naso; lasciare con un palmo di naso; lasciare con tanto di naso; restare con un palmo di naso; restare con tanto di naso. dar di naso.