Quando cade in prescrizione un bollo auto non pagato?
Sommario
- Quando cade in prescrizione un bollo auto non pagato?
- Quali bolli vanno in prescrizione?
- Come faccio a sapere quanti bolli arretrati ho?
- Come pagare bollo auto scaduto 2017?
- Quando scade il bollo auto 2017?
- Quando deve essere pagato il bollo auto?
- Qual è il termine di prescrizione del bollo auto pagato?
- Come vedere i bolli non pagati per le autovetture registrate?
Quando cade in prescrizione un bollo auto non pagato?
Scaduti i 3 anni di tempo per la riscossione, il bollo auto è prescritto. Il fisco può comunque per errore inviare la cartella di pagamento. Si tratta di un atto ufficiale che il proprietario del veicolo non può ignorare, anche se sa di avere ragione.
Quali bolli vanno in prescrizione?
Il termine di prescrizione della tassa automobilistica, comunemente detta “bollo auto”, è di tre anni, che iniziano a decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello del pagamento dovuto. Antonio doveva pagare entro il mese di settembre il bollo per l'anno 2019 ma non l'ha fatto.
Come faccio a sapere quanti bolli arretrati ho?
Come vedere bolli auto non pagati sul sito dell'Aci
- collegati al sito istituzionale dell'Aci;
- in alto a sinistra, clicca su Servizi, dopodiché su Guide utili;
- seleziona Guida al bollo auto;
- a questo punto, clicca sulla Regione che ti interessa;
- infine, clicca su Calcolo bollo auto;
Come pagare bollo auto scaduto 2017?
Per pagare il bollo auto arretrato non occorre alcuna procedura speciale: basta recarsi alle Poste, nelle ricevitorie Sisal, nelle tabaccherie del circuito Lottomatica, all'ACI.
Quando scade il bollo auto 2017?
Scadenze: quando si paga il bollo auto 2017 Il pagamento del bollo auto dell'anno in corso va effettuato entro l'ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza. Per esempio se il bollo è scaduto il 31 dicembre 2016 deve essere pagato entro e non oltre il 31 gennaio 2017, e così via.
Quando deve essere pagato il bollo auto?
- Se il bollo auto non è stato pagato per tre anni ,la tassacade in prescrizione. Perciò, il termine di prescrizione bollo auto è triennale: i termini iniziano a decorrere dal primo gennaio dell’anno successivo a quello in cui la tassa deve essere pagata e terminano il 31 dicembre del terzo anno.
Qual è il termine di prescrizione del bollo auto pagato?
- I bolli auto non pagati vanno in prescrizione. Avendo quindi evidenziato come il termine di prescrizione bollo auto sia di 3 anni, è bene avere presente, in caso di notifica di un avviso di accertamento, quali siano i termini per impugnare lo stesso dinnanzi alla Commissione Tributaria Provinciale territorialmente competente qualora sia ...
Come vedere i bolli non pagati per le autovetture registrate?
- Per vedere bolli auto non pagati per le autovetture registrate nelle regioni in cui la gestione della tassa automobilistica non è di competenza dell’Agenzia delle Entrate occorre visitare il sito dell’Aci.