Quando ci si può iscrivere alla specialistica?

Sommario

Quando ci si può iscrivere alla specialistica?

Quando ci si può iscrivere alla specialistica?

Le immatricolazioni ai Corsi di Laurea Magistrale possono essere effettuate on-line dal 1 settembre al 31 dicembre. Se mi laureo nei mesi di Gennaio/Febbraio posso ugualmente immatricolarmi?

Quali sono le Universita a Bologna?

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna Conservatorio di Musica Giovan Battista MartiniJohns Hopkins University SAIS EuropeAccademia di Belle Arti di Bologna Bologna/College e università

Cosa significa accesso libero con verifica dell adeguatezza della preparazione?

Se un corso di laurea è ad accesso libero significa che:

  • non è previsto un numero massimo di posti disponibili.
  • l'immatricolazione non prevede il superamento di una selezione ma può essere obbligatorio il sostenimento di un test di ingresso.

Che Media serve per fare la magistrale?

sono ammessi alla laurea magistrale i candidati per i quali la durata del percorso formativo è superiore a 5 anni e la preparazione corrisponde ad una media superiore o uguale a 24/30.

Come iscriversi ad una laurea magistrale?

Per iscriversi a un corso di laurea magistrale bisogna avere conseguito una laurea (o un titolo equivalente), o conseguirla entro il 31 dicembre. Per tutti i corsi di laurea magistrale i requisiti di accesso sono pubblicati nei Manifesti degli Studi.

Come iscriversi alla magistrale senza laurea?

In mancanza del possesso del titolo di laurea o dei crediti indicati al punto 2., l'ammissione al Corso di laurea magistrale è consentita soltanto a coloro che dimostreranno di possedere le conoscenze e competenze richieste valutate da una apposita Commissione tramite l'analisi del curriculum e lo svolgimento di un ...

Quante università sono a Bologna?

5 Campus dell'Università di Bologna (Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini). 32 Dipartimenti dell'Università di Bologna e 5 Scuole compongono l'Università di Bologna.

Cosa vuol dire università a numero aperto?

Quando parliamo di facoltà a numero aperto siamo soliti definirle non tanto per qualità specifiche o proprie, ma soprattutto in opposizione a quelle a numero chiuso, ovvero quei percorsi accademici il cui numero di iscritti è limitato e disciplinato da un test d'ingresso di selezione.

Post correlati: