Cosa studiare all'università dopo l'alberghiero?
Cosa studiare all'università dopo l'alberghiero?
Tra queste, c'è l'Università degli studi di scienze gastronomiche. Esiste anche il corso di laurea in scienze gastronomiche . Ci sono numerosi corsi specializzanti , come Management Alberghiero; Food & Beverage Junior Manager; Tecnico di amministrazione, finanza e controllo di gestione; Management Turistico.”
Quanto si studia all'alberghiero?
Scuola alberghiera o istituto alberghiero: materie di studio Ma cosa si studia all'istituto alberghiero? Ci sono, come in tutte le scuole superiori, le materie di base: italiano, matematica, storia, geografia ecc, imprescindibili per avere una buona base culturale personale.
Come funziona la scuola alberghiera?
L'stituto alberghiero prevede un percorso formativo della durata minima di 3 anni e massima di 5. Alla fine del triennio si consegue un diploma professionale che consente già di lavorare. E' inoltre possibile proseguire il percorso di studi per altri due anni e conseguire un diploma di maturità.
Cosa si studia alla scuola alberghiera?
Le materie di studio non sono molto diverse da quelle tradizionali, ovvero: italiano, matematica, inglese, francese, storia, diritto ed economia, educazione fisica, religione o attività alternative.
Come diventare professore di sala e vendita?
Per ricoprire il ruolo di insegnante tecnico pratico basta essere in possesso del diploma di maturità di un istituto tecnico o professionale che attesti le competenze tecniche e pratiche del soggetto.