Come sbloccare le mestruazioni bloccate?
Come sbloccare le mestruazioni bloccate?
Per stimolare il ciclo mestruale, quindi, via libera a docce e bagni caldi, ma anche alla borsa boule dell'acqua calda da tenere appoggiata sull'addome più volte al giorno. E da tenere a portata di mano anche una volta arrivato il ciclo, perché il calore è un ottimo rimedio naturale per alleviare i dolori mestruali.
Qual è il rimedio migliore per il blocco del ciclo mestruale?
- Se il blocco del ciclo mestruale è dovuto alla vita frenetica il rimedio più essere quello di dormire dalle 6 alle 8 ore al giorno e di trovare del tempo libero per scaricare la tensione. Questo probabilmente permette alla donna di ritrovare la serenità e di conseguenza si può avere un ritorno ad un ciclo mestruale normale.
Quali sono le cause del blocco mestruale?
- Un trauma emotivo e un trauma fisico sono le due principali cause del blocco mestruale. Una dieta povera di calorie e nutrienti è un trauma fisico-biologico che colpisce la centralina del cervello (ipotalamo) la quale regola i bioritmi del corpo (incluse le mestruazioni).
Quali sono i farmaci per bloccare il ciclo?
- Farmaci per bloccare il ciclo. Un modo per bloccare il ciclo consiste nel ricorre ai farmaci. Chiaramente se vuoi ricorrere all’utilizzo dei farmaci per bloccare il ciclo mestruale devi assolutamente parlarne con il tuo ginecologo.