Come mai la SIM si blocca sempre?
Come mai la SIM si blocca sempre?
Quando viene digitato il codice PIN per tre volte di seguito in maniera sbagliata, la SIM si blocca e per rimediare è necessario digitare il codice PUK (acronimo di “Personal Unblocking Key”).
Quando iphone dice SIM bloccata?
È davvero semplice farla riapparire. Devi seguire il percorso Impostazioni > Telefono e scegliere PIN SIM. A quel punto, comparirà di nuovo l'avvertenza “SIM bloccata“. Pigia Sblocca, inserisci il codice PIN della SIM e premi Ok per attivare i servizi telefonici.
Come usare PUK?
Per sbloccare il dispositivo è necessario inserire il codice PUK fornito dall'operatore telefonico al momento dell'acquisto della scheda SIM. I codici associati alla SIM sono indicati sul supporto plastico che contiene la SIM, generalmente protetti da una striscia di vernice argentata che deve essere grattata via.
Come trovare il PIN di una SIM?
Sulla tessera di plastica dalla quale hai "estratto" la SIM, infatti, sono stampati sia il codice PIN sia il codice PUK: se riesci a ritrovarla, dunque, sbloccare il telefono inserendo il PIN o il PUK corretto sarà un gioco da ragazzi.
Come puoi bloccare una SIM TIM?
- Se hai intenzione di bloccare una SIM TIM telefonicamente e/o se sei un cliente in abbonamento, tutto quello che devi fare è rivolgerti al 119: il numero del servizio clienti di TIM. Puoi contattare il suddetto numero da tutte le utenze, sia mobili che fisse.
Come si può bloccare la scheda Tim all’estero?
- Nel caso di furto o smarrimento della scheda TIM all’estero, le modalità non cambiano: il cliente dell’operatore potrà richiedere il blocco autonomamente, attraverso l’area MyTIM Mobile, oppure telefonando al numero 119. Se questa numerazione non viene accettata, è possibile comporre il +399999119.
Come si sblocca la SIM?
- Se sei in possesso del PUK, la procedura da seguire per lo sblocco della SIM è la seguente: **05*PUK*PIN*PIN# Se hai smarrito il PUK, dovrai necessariamente recarti in un Negozio TIM per effettuare la sostituzione della SIM mantenendo il tuo numero telefonico.