Quanto costa costruire un ascensore?
Quanto costa costruire un ascensore?
In base alle finiture e ai materiali scelti, l'installazione potrebbe costare da 6.000 fino 10.000 euro a piano. In alternativa è possibile montare un ascensore autoportante, da interno o da esterno, in grado di funzionare autonomamente. Il prezzo va da 15000 fino a 20000 euro a piano senza opere murarie.
Come stabilire le spese dell’ascensore in condominio?
- A stabilire i principi in base a cui le spese dell’ascensore devono essere ripartite in condominio è l’articolo 1124 del codice civile. L’articolo recita infatti: “Le scale e gli ascensori sono mantenuti e sostituiti dai proprietari delle unità immobiliari a cui servono.
Qual è la corretta ripartizione delle spese relative all’ascensore?
- Come già esposto, l’ articolo 1124 del codice civile, definisce quale sia la corretta ripartizione delle spese relative all’ascensore (e alle scale). Si tratta di un articolo relativamente nuovo, il cui testo è stato introdotto con la riforma del 2012.
Come si effettua la manutenzione ordinaria dell’ascensore?
- La manutenzione ordinaria dell’ascensore rappresenta quindi una delle spese del condominio che permette di avere la massima sicurezza. Inoltre, tutti i tipi di lavori che vengono effettuati devono essere trascritti e certificati sul libretto dell’impianto, per una precisa conservazione della storia dell’ascensore e degli interventi apportati.
Come calcolare i costi di un ascensore?
- Calcolo millesimi ascensore calcolo millesimi ascensore. Per il calcolo dei costi, secondo quanto riportato dal codice civile, bisogna prevedere che la metà della spesa venga calcolata secondo le tabelle millesimali e l’altra metà secondo il piano dell’appartamento.