Dove si trova la tomba di Alfredino Rampi?

Sommario

Dove si trova la tomba di Alfredino Rampi?

Dove si trova la tomba di Alfredino Rampi?

Cimitero del Verano, Roma, Italia Incidente di Vermicino/Luogo di sepoltura

Come è stato recuperato il corpo di Alfredino Rampi?

È morto a 77 anni a Massa Marittima (Grosseto), Torello Martinozzi, caposquadra dei minatori maremmani che furono inviati nel 1981 a Vermicino per recuperare il corpo di Alfredo Rampi, il bambino caduto e morto in un pozzo profondo oltre 60 metri.

Chi sono i genitori di Alfredino Rampi?

Franca Rampi Ferdinando Rampi Incidente di Vermicino/Genitori

Come è morto Alfredino Rampi?

13 giugno 1981 Incidente di Vermicino/Data di morte

Dove abitava la famiglia Rampi?

Nel mese di giugno 1981, la famiglia Rampi (il padre Ferdinando, la madre Franca Bizzarri, la nonna paterna Veja e i figli Alfredo e Riccardo, rispettivamente di 6 e 2 anni) stava trascorrendo un periodo di vacanza nella loro seconda casa, in via di Vermicino, zona Selvotta, Frascati (Roma).

Chi ha ucciso Alfredino?

13 giugno 1981 Incidente di Vermicino/Data di morte

Come ha fatto Alfredino a cadere nel pozzo?

Il tipografo Angelo Licheri, molto minuto e piccolo di statura, si lanciò giù e ancora più giù attorno alla mezzanotte riuscendo ad avvicinare Alfredino tanto da legargli l'imbracatura che per ben tre volte si sciolse. Rimase a testa in giù per 45 minuti in fondo al pozzo, 20 minuti più di quanto considerato sicuro.

Quanti giorni è rimasto nel pozzo Alfredino?

28 giorni La morte di Alfredino Rampi e il recupero del corpo Alfredino Rampi fu considerato presumibilmente morto e per conservare il corpo nel pozzo fu immesso dell'azoto liquido. Alfredino fu recuperato 28 giorni dopo, era l'11 luglio 1981.

Chi è la mamma di Alfredino Rampi?

Franca Rampi Incidente di Vermicino/Madri

Quando è morto il piccolo Alfredino?

13 giugno La tragedia del piccolo Alfredino aveva scosso tutta l'Italia, a Vermicino era arrivato anche Sandro Pertini, all'epoca presidente della Repubblica. Nonostante i coraggiosi tentativi di speleologi e volontari, Alfredino Rampi morì il 13 giugno dopo un'agonia durata 60 ore.

Post correlati: