Come finisce la leggenda di re Artù?

Sommario

Come finisce la leggenda di re Artù?

Come finisce la leggenda di re Artù?

Artorius era al comando delle armate romanizzate contro le bande dei sassoni che invasero la Britannia dal 450 in poi. Sembra che Artù trovò la morte nel 538 nella battaglia contro suo nipote Mordred. Questo, aveva usurpato il trono in sua assenza, riuscendo ad ucciderlo.

Quanti figli ha avuto re Artù?

Il figlio più celebre di Artù è sicuramente Mordred, frutto della relazione incestuosa tra Artù e la sorella Morgause, e responsabile della sua fine. La tradizione gli associa però anche altri figli, in genere figli legittimi del suo matrimonio con Ginevra.

Cosa narra la storia di re Artù e dei suoi cavalieri?

Il libro racconta le avventure di Artù mentre estrae la spada Excalibur dall'incudine, dimostrando il suo diritto al trono, e mentre corteggia e conquista il cuore di Ginevra. Successivamente subisce il tradimento della malvagia fata Morgana e assiste al tragico destino del mago Merlino.

Come Merlino aiuta re Artù?

Grazie ad un incantesimo di Merlino Uther Pendragon giacque con Ygraine e così fu concepito re Artù, fu ancora lui ad allevare Artù e condurlo fino all'ascesa al trono ed a creare la Tavola Rotonda.

Quante mogli ha avuto re Artù?

Secondo la tradizione prevalente, fu moglie di Uther Pendragon, da cui ebbe Artù, mentre dal primo marito, Gorlois, duca di Cornovaglia, ebbe tre figlie: Elaine, Morgause e Morgana.

Come si chiama il figlio di Artù?

Uther Pendragon Lot del Lothian Re Artù/Padre

Post correlati: