Cosa non copre l'assicurazione condominiale?

Sommario

Cosa non copre l'assicurazione condominiale?

Cosa non copre l'assicurazione condominiale?

La polizza condominio non copre unicamente i danni causati alle parti comuni, ma anche quelli che abbiano interessato le singole abitazioni, sempre che chiaramente esse rientrino nella copertura assicurativa.

Cosa copre l'assicurazione di condominio?

La Polizza Globale Fabbricati è stipulata dal condominio al fine di proteggere e risarcire sia i danni per le parti comuni dell'edificio sia i danni per le abitazioni private, oltre che tutti quei danni causati dal fabbricato alle proprietà o all'incolumità di terze persone.

Chi paga la franchigia in condominio?

Sarà sempre la compagnia a procedere con il rimborso delle spese di riparazione ma il costo della franchigia è interamente a carico del condomino che ha causato il danno. Ricorda sempre che l'Assicurazione Condominio prevede una franchigia per danni causati da perdite d'acqua.

Chi paga la rottura della braga?

Concludendo possiamo affermare che i danni provenienti dalla rottura degli impianti di scarico a partire dalla braga fino al singolo sanitario sono totalmente a carico del condomino proprietario di detti impianti.

Quanto tempo ha l'assicurazione per liquidare un sinistro casa?

30 giorni Se viene sottoscritto l'atto di amichevole liquidazione tra il perito incaricato e l'assicurato, la compagnia deve pagare entro 30 giorni. Una volta che la compagnia ha emesso una offerta formale ha 30 giorni per liquidarla, quindi emettere il pagamento materiale.

Post correlati: