Quale medico cura il reflusso?
Quale medico cura il reflusso?
Il reflusso gastro esofageo è il più comune disturbo gastroenterologico e la prima causa di dolore addominale in Italia, ne soffrono neonati, bambini, adulti e anziani. Lo specialista gastroenterologo vi spiega cos'è e come affrontarlo e guarire.
Quanto dura la plastica antireflusso?
Risultati. L'intervento di iato plastica e plastica antireflusso risolve la sintomatologia tipica nel % dei casi a 10 anni dall'intervento.
Quali sono i sintomi di cardias incontinente?
- Tra i sintomi più comuni di cardias incontinente troviamo: Bruciore di stomaco; Reflusso gastrico; Acidità. Il cardias incontinente è conosciuto più comunemente con il nome di reflusso gastrico o gastroesofageo. Si tratta di un disturbo comune a molti che viene sottovalutato troppo spesso.
Quando sono stata operata al cardias?
- Buongiorno, 2 mesi fa sono stata operata al cardias (intervento sec. toupet) perché il cardias era incontinente, ho la disfagia da più di un anno, sono allergica a tutti i farmaci per il reflusso e la Gastrite cronica.
Come si può eseguire l'intervento per l'incontinenza cardiale?
- L'intervento per la correzione dell'incontinenza cardiale si può eseguire con tecniche poco invasive, come le procedure endoscopiche (cioè con una chirurgia eseguita attraverso la bocca, senza nessuna incisione esteriore) o laparoscopiche, per ricostruire la naturale barriera anti-reflusso.
Quali sono le cause dell'incontinenza Cardia?
- Cause e Fattori di Rischio. L'incontinenza cardiale deriva da un cattivo funzionamento del cardias, secondario alla sua contrazione e/o dilatazione anomala.In pratica, dopo il passaggio del bolo di cibo attraverso l'apertura dello sfintere muscolare tra l'esofago e lo stomaco, il contenuto gastrico non viene contenuto in sede.