Cosa si vede da San Martino Napoli?
Cosa si vede da San Martino Napoli?
È possibile vedere dall'alto tutto il centro storico, con Spaccanapoli, la Chiesa di Santa Chiara, piazza Dante, ma anche il Castel dell'Ovo, piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto fino ad arrivare alla zona del porto, con il Maschio Angioino e il molo Beverello.
Come arrivare al Museo di San Martino Napoli?
La Certosa di San Martino si trova in Largo San Martino 5 ed è facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico: la linea autobus V1 conduce proprio al Piazzale San Martino, mentre volendo prendere la Funicolare, la fermata più vicina è la Morghen della Funicolare di Montesanto che a piedi dista solo 650 metri.
Quanto dura la visita alla Certosa di San Martino?
Visita guidata alla certosa di San Martino, uno dei luoghi più spettacolari della città con un panorama mozzafiato e un museo unico. Appuntamento ore 9.45 all'ingresso della certosa.
Cosa vedere al Museo di San Martino?
All'interno del Complesso sono da visitare la Sala delle Carrozze, la Sezione navale, la Sezione Teatrale, la Sala con i dipinti dell 800 napoletano...ma anche i giardini e gli esterni..
Come salire alla Certosa di San Martino Napoli?
Come arrivare alla Certosa di San Martino Basta infatti prendere la linea 2 della metropolitana, scendere alla stazione di Montesanto e da qui ancora prendere la funicolare di Montesanto con fermata Morghen e proseguire a piedi per circa 6 minuti prima di arrivare a destinazione.