Come riconoscere legno antico?

Sommario

Come riconoscere legno antico?

Come riconoscere legno antico?

Per prima cosa, bisogna verificarne la compattezza. Sicuramente vi sarà capitato, almeno una volta, di vedere un oggetto in legno antico o anche solo un po' vissuto: un prodotto di questo genere presenta una consistenza fragile quasi polverosa, così come gli alberi vecchi o morti sono più tendenti allo sbriciolamento.

Come vendere mobili antichi all'asta?

Per vendere i propri mobili antichi all'asta su Catawiki è molto facile e veloce. Basta registrarsi come venditore, compilando un semplice form. Potrai vendere non solo mobili antichi ma tutti gli oggetti che vuoi, purché di alta qualità.

Chi compra mobili antichi a Bari?

RIVOLGITI AD ANTIQUARIATO EUROPEO. Antiquariato Europeo offre servizi di stima, valutazione, perizia antiquaria e divisioni ereditarie. Inoltre, acquistiamo da privati nella città di Bari e in tutta la regione Puglia, con PAGAMENTO IMMEDIATO in CONTANTI (NON in conto vendita).

Come capire se un mobile e di qualità?

Negli armadi, che generalmente hanno vani compresi o superiori a 100 cm, è importantissimo che gli schienali abbiano spessori adeguati o che siano supportati posteriormente attraverso barre metalliche che impediscano le tanto odiate deformazioni. Gli armadi di qualità hanno schienali con spessori non inferiori a 8 mm.

Post correlati: