Quanto costa il pallone doro?

Sommario

Quanto costa il pallone doro?

Quanto costa il pallone doro?

Se lo analizziamo nel singolo ci troveremo di fronte ad una statuetta di 31 x 23 x 23 centimetri distribuita su un peso di circa 12 chili. Per realizzarlo servono mesi e mesi di lavoro ed il suo valore si aggira attorno ai 13.000 Euro.

Chi decide chi vince il pallone d'oro?

I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:

  1. insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
  2. valore del giocatore (talento e fair play);
  3. carriera;
  4. personalità, carisma.

Quando ha vinto Messi il pallone d'oro?

A livello individuale ha vinto tre volte il Pallone d'oro (nel 2009, insieme al FIFA World Player of the Year, nel 20) e quattro volte il Pallone d'oro FIFA (nel 2010, 2011, 20), stabilendo un record.

Chi ha vinto il Pallone d'oro?

  • ^ Messi ha vinto 2 Palloni d'oro e 4 Palloni d'oro FIFA. Considerando il periodo in cui il Pallone d'oro è stato assegnato dalla sola France Football, i maggiori vincitori del premio sono Johan Cruijff, Michel Platini, Cristiano Ronaldo e Marco van Basten con 3 affermazioni ciascuno.

Quali sono i Palloni d'oro del XXI secolo?

  • In tal senso, all'inizio del XXI secolo emersero nell'albo d'oro Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, vincitori rispettivamente per 6 e 5 edizioni (2 Palloni d'oro e 4 Palloni d'oro FIFA per l'argentino, 3 e 2 per il portoghese); Messi detiene anche il primato di vittorie consecutive, al 2012).

Qual è il peso del pallone?

  • Come recita la Regola 2 del regolamento del gioco, il pallone deve avere forma sferica, la cui circonferenza deve essere compresa fra 68/70 centimetri (27-28 pollici) mentre il peso può variare entro il range 410 450 grammi, ovvero 14/16 once.

Qual è il Pallone d'oro FIFA onorifico?

  • Nel 2014, Pelé è stato insignito di un Pallone d'oro FIFA onorifico, avendo vinto tre campionati mondiali con la Nazionale brasiliana senza aver mai ricevuto un riconoscimento individuale da France Football e dalla FIFA stessa, dal momento che all'inizio solamente i giocatori europei potevano vincere il Pallone d'oro originario.

Post correlati: