Chi è che vuole acquistare l'Inter?
Chi è che vuole acquistare l'Inter?
Clamorosa svolta nei destini dell'Inter e di riflesso nella storia del calcio italiano: il club nerazzurro sarebbe vicino ad essere ceduto al ricchissimo PIF, ovvero il Public Investment Fund, il fondo sovrano dell'Arabia Saudita che qualche giorno fa ha completato l'acquisizione dell'80% del Newcastle per 360 milioni ...
Chi ha comprato la società Inter?
Dal giugno 2016 l'azionista di maggioranza della società è Suning Holdings Group, società privata cinese di proprietà di Zhang Jindong, che possiede il 68,55% delle quote.
Quali giocatori vende l'Inter?
Calciomercato Inter
- Bastoni. De Vrij. Skriniar.
- Perisic. Calhanoglu. Brozovic. Barella. Dumfries.
- Lautaro. Dzeko.
Chi è il saudita Pif?
E' il valore globale degli asset gestiti dalla Public Investment Fund (da qui l'acronimo PIF), fondo sovrano dell'Arabia Saudita fondato nel 1971 e oggi tra i più grandi al mondo.
Quanto ha investito Suning nell'inter?
Dal punto di vista economico, infatti gli investimenti nelle casse del club hanno superato in questi anni quota 600 milioni: considerando i soli versamenti tra finanziamenti e ricavi da sponsorizzazione, infatti, la proprietà ha investito 662 milioni di euro nel club nerazzurro.
Quando Suning ha acquistato l'Inter?
Riavvogliamo un attimo il nastro e facciamo chiarezza. Nel giugno del 2016 Zhang Jindong, ha rilevato il 68,55% delle quote dell'Inter, diventandone l'azionista di maggioranza. Nei mesi successivi il sito di commercio elettronico del gruppo, Suning.com, è diventato uno degli sponsor del club.
Chi ha acquistato il Newcastle?
Premier League, Newcastle acquistato dal fondo della casa reale saudita | Sky Sport. News: SKY TG24. Spettacolo.
Chi ha preso il Newcastle?
Bin Salman, il principe a guida del fondo saudita.
Quanto ha speso Zhang all'Inter?
Il totale investito, al netto quindi di interessi e rimborsi relativi ai prestiti, è di 590 milioni di euro.