Come fare lo shatush grigio in casa?
Come fare lo shatush grigio in casa?
Nel caso si voglia realizzare uno shatush grigio su capelli scuri bisogna partire da una decolorazione di molti toni sulla lunghezza e solo dopo dedicarsi alla tintura con la tonalità prescelta di grigio. Le radici non dovranno essere assolutamente toccate. Se invece si ha una chioma bionda, occorre scurire le radici.
Come si fa a passare dai capelli colorati ai bianchi?
Il passaggio va fatto in salone: "Dopo aver abbandonato le tinte si inizia facendo delle micro schiariture di un biondo chiaro e freddo, poi dal biondo si passa al bianco", spiega Daniele Luzzitelli, che durante il passaggio consiglia di usare a casa shampoo e balsamo con pigmenti viola anti-giallo.
Come lavare i capelli grigi?
Se si lavano i capelli subito dopo averli tinti di grigio, si rischiano secchezza e rottura. Usare shampoo e balsamo color-safe e senza solfati. Applicare lo shampoo su cuoio capelluto e radici, il balsamo su lunghezze e punte. Immergere i capelli in un bagno di idratazione extra con una maschera per capelli colorati.
Come fare per non fare più la tinta?
Vi sono due sistemi che si possono adottare. Smettere di tingerli. Tagliare i capelli molto, molto corti e lasciare che crescano nel nuovo colore, tagliandoli spesso per eliminare a mano a mano quelli tinti. I tagli corti sono ideali per ridare vivacità alla chioma ed esaltare i toni sale e pepe.