Come si dice diploma di liceo scientifico?

Sommario

Come si dice diploma di liceo scientifico?

Come si dice diploma di liceo scientifico?

Il liceo scientifico è una delle scuole secondarie di secondo grado a cui si può accedere in Italia, all'interno del relativo sistema di istruzione. Al termine del corso di studi, viene rilasciato l'apposito diploma, spesso detto, nel linguaggio comune, maturità scientifica.

Come si scrive sul curriculum la laurea?

Non inserire il titolo di scuola media. Scrivi quello della maturità (aggiungendo, solo se buono, il voto) e della laurea (mettendo obbligatoriamente il voto), indicando rispettivamente l'Istituto e l'Università dove li hai conseguiti. Se ti laurei a breve indica la presunta sessione.

Qual è il titolo di studio?

  • Il titolo di studio è un attestato che viene rilasciato da un’autorità scolastica o accademica competente ad una persona fisica che ha seguito un percorso di studi ed affrontato un esame finale superandolo. Si tratta quindi del conseguimento di un’attestazione che certifica l’apprendimento ed il termine di un determinato percorso formativo.

Qual è la classificazione dei titoli di studio?

  • Classificazione dei titoli di studio. L’ISTAT, Istituto Nazionale di Statistica, in occasione del Censimento 2001 della popolazione, ha stilato per la prima volta una classificazione dei titoli di Studio. Per redigerla, oltre alla normativa in materia di istruzione, sono stati consultati esperti del Ministero dell’Istruzione dell ...

Qual è l’elenco dei titoli di studio italiani?

  • Elenco dei titoli di studio italiani. Ecco quindi l’elenco stilato secondola classificazione dei titoli di studio: Licenza elementare. Licenza media. Titolo di istruzione secondaria superiore (scolastica ed extrascolastica) che non permette l’accesso all’università. Diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università.

Qual è l'equivalenza dei titoli di studio?

  • L’ equipollenza dei titoli di studio esteri, scolastici o accademici, è l'esito della procedura mediante la quale l'autorità competente determina l'equivalenza, a tutti gli effetti giuridici, di un titolo di studio conseguito all'estero con un determinato titolo presente nell'ordinamento italiano.

Post correlati: