Quanto si recupera sulle spese sportive?

Sommario

Quanto si recupera sulle spese sportive?

Quanto si recupera sulle spese sportive?

Con la dichiarazione dei redditi 2021 (730 o Redditi PF riferite all'anno di imposta 2020) è possibile portare in detrazione al 19% le spese sostenute per la pratica sportiva svolta dai ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 18 anni, presso associazioni sportive e impianti sportivi.

Come inserire spese notaio 730 precompilato?

Le spese del notaio per l'acquisto della prima casa possono essere detratte nel 730 al rigo E7 del quadro E. Detraibili le spese sostenute dal notaio per la stipula del mutuo o di spese anticipate dal notaio per il cliente. La detrazione è fissata al 19% della spesa.

Chi spetta la detrazione delle spese sportive figli?

  • Detrazione spese sportive figli: a chi spetta? La detrazione spetta solo a chi effettua il pagamento ed a condizione che il soggetto che beneficia dell’attività sportiva (ragazzo da 5 a 18 anni) sia familiare fiscalmente a suo carico. La detrazione quindi spetta per: figli naturali; figli adottati;

Quali sono le spese destinate allo sport dei figli?

  • Nel caso di spesa sostenuta da entrambi i genitori, ciascun genitore può usufruire della detrazione nei limiti di 105 euro [2]. Ai fini delle detrazioni fiscali in commento, le spese destinate allo sport dei figli devono avere le seguenti caratteristiche [3]:

Quali sono le spese sostenute dai genitori di bimbi e ragazzi?

  • I contribuenti - genitori di bimbi e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni possono portare in detrazione nel Modello 730 o in Redditi Persone Fisiche le spese sostenute per le attività sportive dei propri figli. Rientrano nelle spese detraibili l’iscrizione annuale e l’abbonamento a centri sportivi, palestre, ...

Post correlati: