Cosa rientra nel reddito?

Sommario

Cosa rientra nel reddito?

Cosa rientra nel reddito?

La dichiarazione comprende tutti i redditi: quelli di lavoro e di pensione, quelli di terreni e fabbricati, quelli di capitale (cioè derivanti da investimenti tassati), quelli di lavoro autonomo e di impresa, quelli diversi, cioè non classificati altrove ma comunque percepiti nell'anno.

Chi ha solo la casa di proprietà deve fare il 730?

In linea generale non deve presentare il modello 730 il contribuente che possiede esclusivamente redditi derivanti da abitazione principale (la cosiddetta prima casa), relative pertinenze e altri fabbricati non locati.

Cosa fa parte del reddito complessivo?

Cos'è il reddito complessivo Irpef? Con reddito complessivo Irpef si intende il reddito complessivo al netto delle ritenute previdenziali e assistenziali e risultante anche dalla detrazione di tutti gli altri oneri deducibili, dalle spese mediche, a quelle di assegno al coniuge, per esempio.

Quali sono le tasse che si pagano sulla seconda casa?

Le tasse annuali sulla seconda casa consistono nei tributi locali dovuti al Comune e, per il 2021, si tratta dell'imposta municipale propria o Imu e della tassa sui rifiuti o Tari.

Come si calcola la tassa per la seconda casa?

La tassazione sulla seconda casa Se si acquista una seconda casa da un privato, si dovranno pagare i seguenti importi: imposta di registro pari al 9% del prezzo o del valore catastale (rendita catastale moltiplicata per 126 che è il coefficiente di legge).

Post correlati: