Quando cala la libido nell'uomo?

Sommario

Quando cala la libido nell'uomo?

Quando cala la libido nell'uomo?

Ma a che età cala il desiderio maschile? Il testosterone è un ormone che dopo i 30 anni inizia gradualmente a diminuire, riducendo di conseguenza la protezione da alcune patologie, tra cui malattie cardiovascolari e diabete.

Qual è la causa più importante di perdita della libido maschile?

  • In ogni caso non è l’età la causa più importante di perdita della libido maschile. Inoltre ci sono metodi (perfettamente naturali) che consentono di contrastare molto agevolmente la mancanza della libido maschile dovuto all'età ed aumentare le prestazioni sessuali.

Quali sono le cause della diminuzione della libido?

  • La diminuzione della libido è una riduzione del desiderio sessuale. Le cause possibili includono fattori psicologici (come la depressione, l’ansia o i problemi di relazione), i farmaci e i bassi livelli ematici di testosterone .

Quali farmaci possono ridurre la libido?

  • Fattori psicologici, come depressione, ansia e problemi di relazione, ne sono spesso la causa. Lamalattia renale cronica può ridurre la libido. Alcuni farmaci (come quelli usati per curare la depressione, l’ansia o il tumore della prostata avanzato) possono diminuire i livelli ematici di testosterone, riducendo anche la libido.

Quali sono le cause del calo della libido?

  • Nell'uomo, invece, il calo della libido può associarsi alla disfunzione erettile e derivare da patologie strutturali degli organi genitali (es. malattia di La Peyronie) e da disturbi neurologici e vascolari (aterosclerosi delle arterie del pene, priapismo, traumi del midollo spinale ecc.).

Post correlati: