Come addensare la marmellata di cachi?

Sommario

Come addensare la marmellata di cachi?

Come addensare la marmellata di cachi?

Per far addensare la marmellata basta aggiungere frutta che contiene molta pectina (particolarmente adatte sono le mele cotogne, ma in mancanza va bene pure una mela) senza sbucciarla ma eliminando solo i semi. La buccia, infatti, contiene moltissima pectina.

Quando sono maturi i cachi mela?

I cachi mela sono un frutto molto energico che si differenzia dal caco classico per la sua consistenza più soda proprio come fosse una mela. Il caco mela si mette a dimora in primavera e matura i suoi frutti a partire da ottobre fino a novembre, in base alla tipologia.

Come far maturare i cachi al forno?

Per fare maturare i cachi in casa in fretta, chiuderli, pochi alla volta, in un sacchetto di carta assieme ad una mela. Essa, emanando etilene, farà maturare velocemente i cachi, in un breve lasso di tempo.

Come si possono consumare i cachi?

Il cachi, preferibilmente, andrebbe mangiato crudo per mantenere intatte tutte le qualità; per esempio lo si può mangiare con il cucchiaino oppure usarlo come ingrediente per la preparazione di frullati o di macedonie autunnali.

Cosa fare con una marmellata troppo dolce?

Per correggere una confettura con troppo liquido basterà aggiungere un po' di gelificante. Una marmellata troppo densa potrà essere diluita con un poco d'acqua. Una troppo dolce con un poco di succo di limone.

Post correlati: