Cosa sono le istanze in informatica?
Cosa sono le istanze in informatica?
Il termine istanza semplicemente significa ' unità'. La parola viene utilizzata in diversi contesti tecnici, come in quello dei data base e nella programmazione ad oggetti. Ad esempio la tabella di un data base relazionale ha 3 istanze vuol dire che riporta 3 righe.
Cosa sono le istanze sociali?
loc. s.f. esigenza, richiesta di una o più categorie sociali, avanzata come impellente e tale da richiedere provvedimenti atti a risolverla.
Cosa si intende per prima istanza?
Istanza e domanda Viene denominato giudice di prima istanza quello competente a conoscere della controversia in primo grado e giudice di seconda istanza il giudice dell'impugnazione. Spesso, per tale ragione, si dice "in prima istanza" o "in seconda istanza" per definire i diversi gradi di una controversia.
Cosa sono le istanze di una classe?
Un'istanza è un particolare oggetto di una determinata classe. Ogni istanza è separata dalle altre, ma condivide con gli altri oggetti della stessa classe le sue caratteristiche generali, attraverso la comune descrizione dei campi e dei metodi.
Cosa sono le istanze Panelleniche?
Il panellenismo è un termine che designa l'anelito ad unificare in un solo stato tutte le popolazioni di lingua e cultura greca residenti nei territori dell'attuale Penisola Balcanica e nelle isole dell'Egeo.
Qual è il significato di istanza?
- Istanza – in ambito sociologico, può assumere il significato di richiesta da parte di una o più classi sociali, non necessariamente dominanti in un figurdato periodo, intesa come inevitabile cambiamento nel tempo, di norme sociali, comportamentali, finora esistenti, a volte attraverso conflitti, le quali, pur rimanendo latenti, sono ...
Che cosa è istanza nel diritto?
- Istanza – nel diritto, l'atto giuridico con il quale un privato chiede ad un organo pubblico di avviare un procedimento; Istanza – nella logica aristotelica, una premessa che ne smentisce un'altra
Cosa è istanza in informatica?
- Istanza – in informatica, una determinata esecuzione di un processo, solitamente caratterizzata da una propria configurazione. In pratica, si tratta di una specifica installazione o implementazione di un programma di sistema (task o tool).