Quando è pronto il mio permesso di soggiorno?

Sommario

Quando è pronto il mio permesso di soggiorno?

Quando è pronto il mio permesso di soggiorno?

La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull'icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un'altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.

Quando va richiesto il permesso di soggiorno?

  • Il permesso di soggiorno va richiesto entro 8 giorni lavorativi (esclusi quindi la domenica e i festivi). I cittadini stranieri maggiori di 16 anni che entrano in Italia per la prima volta, sottoscrivono con lo Stato l'accordo di integrazione contestualmente alla richiesta di permesso di soggiorno.

Come può essere convertito il permesso di soggiorno per motivi di studio/formazione?

  • Il permesso di soggiorno per motivi di studio/formazione può essere convertito in permesso di soggiorno per attività di lavoro subordinato o autonomo se si possiedono i requisiti previsti per questa tipologia.

Qual è la durata del permesso di soggiorno per lavoro subordinato?

  • La durata del permesso di soggiorno è quella prevista dal visto d'ingresso e non può comunque superare: ... due anni, per lavoro autonomo, per lavoro subordinato a tempo indeterminato e per ... Il permesso di soggiorno per lavoro stagionale può essere convertito in permesso di soggiorno per lavoro subordinato a tempo indeterminato o con ...

Dove è rilasciato il visto straniero?

  • Il visto è rilasciato dall'ambasciata italiana o dalle sedi consolari italiane del Paese di residenza del cittadino straniero; il permesso di soggiorno (articolo 5 del Testo unico immigrazione) è rilasciato in Italia dalle questure competenti a seconda della provincia nella quale si trova lo straniero.

Post correlati: