Cosa sono le detrazioni fiscali nella domanda NASPI?
Cosa sono le detrazioni fiscali nella domanda NASPI?
Il trattamento economico della NASPI è soggetto a Tassazione Separata IRPEF il che si sostanzia nell'applicazione di una aliquota media basata sulle tasse pagate nei due anni precedenti.
Quanto si toglie dal lordo NASPI?
L'indennità è rapportata alla retribuzione imponibile (cioè lorda) degli ultimi 4 anni (comprese le mensilità aggiuntive (13° e 14° ecc), divise per il totale delle settimane / mesi di lavoro. Per semplificare la il tutto, diciamo che dobbiamo fare la media degli stipendi lordi degli ultimi 4 anni.
Quanto prende il patronato sulla NASPI?
Ad esempio una pratica di disoccupazione Naspi di 24 mesi, potrebbe costare 24 euro, da corrispondere al patronato dopo l'invio della domanda e dal 1 al 3% mensile, dell'importo lordo della disoccupazione.
Chi percepisce la NASPI ha diritto al bonus Renzi?
L'Inps eroga il Bonus Renzi: ai disoccupati in Naspi, ai percettori dell'Assegno APE sociale, che superano un reddito annuale presunto dell'indennità di disoccupazione o pensione ape sociale, di 8174 euro.
Quanto è la trattenuta sindacale sullo stipendio?
Per calcolare la quota sindacale da trattenere in busta paga bisogna considerare che deve essere applicato l'1% della paga base.