Quanti millesimi per deliberare lavori straordinari?

Sommario

Quanti millesimi per deliberare lavori straordinari?

Quanti millesimi per deliberare lavori straordinari?

In particolare, per le deliberazioni che concernono l'approvazione di lavori di manutenzione straordinaria, ma anche per quella ordinaria, sarà necessaria la maggioranza degli intervenuti e almeno 500 millesimi in prima convocazione e un terzo dei condomini e almeno 334 millesimi in seconda.

Chi può ordinare lavori straordinari in condominio?

Il potere dell'amministratore di ordinare lavori straordinari è limitato ai casi in cui gli stessi rivestano il carattere d'urgenza (art. 1135, secondo comma, c.c.). ... In questi casi ricorre l'obbligo, per l'amministratore stesso, di riferire alla prima assemblea gli interventi effettuati.

Chi decide di fare i lavori condominiali?

I lavori urgenti in condominio vengono decisi dall'amministratore di condominio, che ha il compito di tutelare i condomini ed evitare problemi che potrebbero nuocere al loro benessere, evitando di incorrere in sanzioni civili ma anche penali.

Qual è il quorum deliberativo necessario è sufficiente per approvare in prima e seconda convocazione la vendita di un bene comune?

Quorum deliberativi 1136 cc prevede che sono valide le deliberazioni in prima convocazione approvate con: numero di voti che rappresenta la maggioranza degli intervenuti. numero di voti che rappresenti almeno 1/2 del valore dell'edificio.

Post correlati: