Quando si prende l agnocasto?

Sommario

Quando si prende l agnocasto?

Quando si prende l agnocasto?

Come assumerlo: dosaggi e posologia Per l'assunzione dell'agnocasto si può scegliere tra 800 mg di estratto secco in compresse o capsule, da ingerire lontano dai pasti, o la tintura madre, di cui assumere 30-40 gocce due volte al giorno lontano dai pasti.

Come assumere Agnocasto tintura madre?

Modo d'uso. Si consiglia di assumere 40-50 gocce di tintura madre di Agnocasto diluito in poca acqua, 3 volte al dì. In alternativa suggeriamo di preparare una bottiglietta di acqua da mezzo litro con 120-150 gocce di Agnocasto, da bere nel corso della giornata a piccoli sorsi.

Quali sono i sintomi della sindrome premestruale?

  • Il nervosismo rientra tra i sintomi della Sindorme premestruale, un disturbo molto comune che colpisce nella settimana che precede il ciclo mestruale. Vediamo come intervenire per combattere gli sbalzi d'umore con la naturopatia.

Quali sono gli integratori naturali per la sindrome premestruale?

  • La parte utilizzata negli integratori naturali per la sindrome premestruale è la radice, apportatrice di acido ferulico, vitamine B12, A ed E, acido ascorbico, fitosteroli e sali minerali.

Come si usa la Melissa per la sindrome premestruale?

  • Melissa per la sindrome premestruale. La melissa ( Melissa Officinalis) altrimenti detta “ Limoncella ” per la sua profumazione simile all’agrume, è un’erba officinale ben conosciuta dalla notte dei tempi, annoverata come rimedio calmante, sedativo, particolarmente indicato per la sfera femminile, in grado di modulare l’umore e l’irritabilità.

Cosa è l’ agnocasto per la sindrome premestruale?

  • Agnocasto per la sindrome premestruale. L’ agnocasto ( Vitex Agnus Castus L.) è detto anche Albero della Castità, perché nel Medio Evo veniva utilizzato dai monaci per inibire la libido. La parte utilizzata negli integratori naturali per la sindrome premestruale sono i frutti essiccati, ricchi di flavonoidi, glicosidi e terpeni.

Post correlati: