Quanto tempo ho dopo la scadenza della bolletta Enel?

Sommario

Quanto tempo ho dopo la scadenza della bolletta Enel?

Quanto tempo ho dopo la scadenza della bolletta Enel?

20 giorni Il conteggio del termine di tolleranza parte quindi dal giorno seguente alla scadenza della bolletta. Quest'ultimo, di solito, non è mai inferiore a 20 giorni dal momento in cui la fattura viene inviata al cliente tramite posta.

Come si pagano le bollette scadute?

Puoi pagare la bolletta scaduta sia in posta che dal tabaccaio, come fai di solito. Se paghi al più presto la bolletta, entro al massimo una settimana dalla scadenza, il problema sarà quindi risolto e non ci saranno risolti negativi.

Quanto tempo ho per pagare la bolletta del gas?

Secondo quanto stabilito dall'Autorità, tutti i fornitori sono obbligati ad indicare nella bolletta di luce e gas sia la data di emissione sia la data di pagamento che deve essere fissata almeno 20 giorni dopo rispetto alla data di emissione.

Come vedere le bollette non pagate?

Se hai ricevuto un sollecito e vuoi verificare lo stato dei tuoi pagamenti, puoi contattare il Sevizio Clienti comunicando il tuo Codice Cliente. In alternativa, accedi all'Area Clienti o all'App mobile e, nella sezione «Le mie bollette», puoi controllare la tua situazione debitoria quando vuoi.

Cosa succede se pago bolletta acqua in ritardo?

Cosa succede se pago la bolletta dell'acqua in ritardo? Se il pagamento della bolletta dell'acqua avviene in ritardo il gestore applica un interesse di mora, pari all'interesse legale sull'importo da pagare. La misura dell'importo viene indicata nella "Carta dei servizi" e addebitata nella bolletta utile successiva.

Quanto tempo per pagare bolletta scaduta?

Hai quindi circa 20 giorni di tempo per pagare una bolletta prima che ti stacchino la luce, e se il ritardo è di pochi giorni, basterà il sollecito del tuo fornitore per ricordati la scadenza.

Come faccio a vedere le bollette Enel?

Puoi visualizzare lo stato delle tue bollette accedendo all'Area Clienti. Da qui potrai anche verificare il tuo indirizzo di fatturazione e, se errato, modificarlo....FAQ

  1. Visualizzare tutte le fatture emesse;
  2. Controllare i consumi;
  3. Stampare una copia della tua bolletta;
  4. Pagare la fattura.

Post correlati: