Come farsi assegnare una casa cantoniera?

Sommario

Come farsi assegnare una casa cantoniera?

Come farsi assegnare una casa cantoniera?

È possibile avere una casa cantoniera accedendo a ai bandi nelle due diverse tipologie. Bandi di concessione/locazione gratuita: la concessione dura 9 anni e può essere rinnovata per altri 9. Possono partecipare ai bandi imprese, cooperative ed associazioni costituite in prevalenza da under 40.

Che cosa erano le case cantoniere?

Le case cantoniere sono degli immobili, di proprietà demaniale e gestiti dall'ANAS, caratterizzati dal tipico colore rosso pompeiano. Recentemente è stato pubblicato un nuovo bando per l'assegnazione di 100 case cantoniere dislocate su tutto il territorio, il primo bando era stato pubblicato nel 2016.

Come ottenere una casa?

Per ottenere l'assegnazione di una casa popolare, va presentata la domanda compilata su un apposito modulo al proprio comune di residenza. L'amministrazione ogni quattro anni, pubblica un "bando di assegnazione" degli alloggi popolari, sul proprio sito e rivolto ai residente del proprio comune e che hanno i requisiti.

Cosa fa il capo cantoniere?

Funzioni e compiti del capo cantoniere Il capo cantoniere ha funzioni direttive ed organizzative circa il servizio dei cantonieri e degli operai, che egli deve guidare e sorvegliare da vicino.

Dove sono le case cantoniere in vendita in Abruzzo?

E in Abruzzo sono dieci. Da Martinsicuro ad Alfedena, da Roseto e Pineto a Fossacesia, passando per la pineta di Pescara e Francavilla.

Post correlati: