Cosa è successo il 17 febbraio?

Sommario

Cosa è successo il 17 febbraio?

Cosa è successo il 17 febbraio?

Nella stessa giornata del 17 febbraio, in occasione della quale viene proclamata la "Giornata della collera", milizie giunte da Tripoli a Beida, nell'est della Libia, secondo l'organizzazione Human Rights Solidarity, colpiscono i manifestanti causando almeno 15 morti e numerosi feriti.

Quando è iniziata la guerra in Libia?

15 febbraio 2011 – 23 ottobre 2011Prima guerra civile in Libia / Tempo

Cosa succede in Libia nel 2011?

Le operazioni della NATO portarono alla conquista di Tripoli, Sirte e di quasi tutta la Libia. Il 20 ottobre 2011 Gheddafi venne ucciso dai ribelli mentre si nascondeva; ciò comportò la definitiva liberazione della Libia, e a fine ottobre le forze della NATO si ritirarono.

Che festa è il 17 marzo?

In occasione della ricorrenza del 17 marzo del 1861, giorno in cui è stato proclamato a Torino il Regno d'Italia, verrà celebrata la “Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera”.

Che numero è febbraio?

Febbraio è il secondo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano e conta 28 giorni negli anni ordinari o 29 giorni negli anni bisestili. Viene dopo gennaio e prima di marzo ed è il terzo ed ultimo mese dell'inverno nell'emisfero boreale o dell'estate nell'emisfero australe.

Chi era favorevole in Italia alla guerra in Libia?

Favorevoli furono anche Paolo Orano e Angelo Oliviero Olivetti.

Chi ha governato la Libia?

In attesa di una nuova costituzione, la Libia tuttora non ha una vera e propria carica di "capo di Stato". Il potere dal 19 è stato nelle mani di Muʿammar Gheddafi che pur avendo il titolo onorifico di capo di rivoluzione, ha controllato la vita del Paese.

Post correlati: