Come funziona il rimborso Alitalia?

Sommario

Come funziona il rimborso Alitalia?

Come funziona il rimborso Alitalia?

Se sfortunatamente il tuo volo fosse cancellato, ti sarà proposto, ove possibile, il trasferimento su un altro volo Alitalia o altre alternative di viaggio comparabili che ti consentano di raggiungere il prima possibile la tua destinazione, oppure, se lo preferisci, il rimborso totale del tuo biglietto.

Qual è il rimborso Alitalia per motivi personali?

  • Rimborso Alitalia per motivi personali. Come specificato da Alitalia, il rimborso del biglietto per rinuncia al volo del passeggero dipende da quanto previsto dalle regole tariffarie del titolo di viaggio acquistato. Nel dettaglio: per le tariffe “open” si può annullare il volo senza il pagamento di una penale;

Come si può rimborsare i biglietti acquistati su alitalia.com?

  • Il rimborso di biglietti acquistati su alitalia.com, tramite Customer Center e biglietterie Alitalia deve essere richiesto telefonando al Customer Center 89.20.10*. Per i biglietti emessi dalle agenzie di viaggio, la richiesta va inoltrata all'agenzia stessa.

Cosa prevede Alitalia per i voli in ritardo o cancellati?

  • Alitalia prevede una serie di misure di risarcimento per i voli in ritardo o cancellati. Ai passeggeri che hanno subito un danno per colpa di Alitalia è previsto un rimborso in contanti, entro sette giorni, del costo del biglietto aereo.

Come contattare l’assistenza clienti Alitalia?

  • Per tutte le informazioni per il rimborso Alitalia potete contattare il numero a pagamento: 892010. Per parlare con un operatore e ricevere informazioni sul rimborso delle sole tasse e diritti aeroportuali per i biglietti con tariffe non rimborsabili, potete contattare il numero dell’assistenza clienti (a pagamento, a tariffazione nazionale):

Post correlati: