Qual è il messaggio del film Un ponte per Terabithia?
Qual è il messaggio del film Un ponte per Terabithia?
Uno dei messaggi che il film ci lascia è che spesso il potere dell'immaginazione aiuta a sconfiggere i mostri veri. Altra tematica affrontata da Un ponte per Terabithia è quella della morte e dell'elaborazione del lutto che, soprattutto quando si è ancora bambini, si fa fatica ad accettare e comprendere.
Quando è ambientato Un ponte per Terabithia?
Un ponte per Terabithia (Bridge to Terabithia) è un romanzo per ragazzi scritto da Katherine Paterson nel 1976. La Paterson scrisse il libro per aiutare suo figlio a superare il dolore per la morte di una sua carissima amica vicina di casa, morta nell'agosto del 1974.
Chi ha scritto il libro Un ponte per Terabithia?
Katherine Paterson Un ponte per Terabithia/Scritto da Un ponte per Terabithia - Katherine Paterson - Libro - Mondadori - Oscar bestsellers | IBS.
Dove è ambientato il film Un ponte per Terabithia?
Trama. Jess Aarons è un ragazzo di dodici anni, dotato di uno spiccato talento artistico oltre ad amore per la natura e per le corse all'aria aperta. Vive nella provincia rurale americana con i genitori e le quattro sorelle: due più grandi, che appaiono ancora capricciose e immature, e due più piccole di lui.