Come fare il vaccino Gardasil 9?
Sommario
- Come fare il vaccino Gardasil 9?
- Quanto costa il vaccino contro il papilloma virus?
- Chi può fare il vaccino contro il papilloma virus?
- Chi produce Gardasil 9?
- Come funziona il vaccino Gardasil?
- Dove acquistare vaccino HPV?
- Dove si fa il vaccino del papilloma virus?
- Come fare per il vaccino contro il papilloma virus?
- Che tipo di vaccino e papilloma virus?
Come fare il vaccino Gardasil 9?
Il vaccino deve essere somministrato per iniezione intramuscolare. Il sito preferito è la regione deltoidea del braccio o l'area anterolaterale superiore della coscia. Gardasil 9 non deve essere iniettato per via intravascolare, sottocutanea o intradermica.
Quanto costa il vaccino contro il papilloma virus?
Il vaccino si trova comunemente in farmacia ad un prezzo che si aggira intorno ai 180 euro per dosaggio. Alcune regioni danno la possibilità di ricevere il vaccino a prezzo molto inferiore presso le strutture sanitarie accreditate.
Chi può fare il vaccino contro il papilloma virus?
La vaccinazione contro i carcinomi genitali e altre malattie causate dai virus HPV è raccomandata agli adolescenti tra gli 11 e i 14 anni che desiderano proteggersi contro un rischio frequente (verruche genitali) o raro ma grave (tumori genitali, della bocca o della gola).
Chi produce Gardasil 9?
Gardasil (Merck & Co.), conosciuto anche con il nome di Gardisil o Silgard, è un vaccino contro alcuni tipi di Papillomavirus umano (HPV).
Come funziona il vaccino Gardasil?
Come funziona il vaccino anti papillomavirus umano (HPV)? La vaccinazione anti papillomavirus umano è costituita da particelle associate a sostanze adiuvanti, realizzate con DNA ricombinante e quindi senza l'utilizzo del DNA del virus.
Dove acquistare vaccino HPV?
Può essere acquistato in farmacia dietro presentazione di ricetta medica, ma è da qualche anno disponibile gratuitamente per tutti gli adolescenti durante il dodicesimo anno di vita.
Dove si fa il vaccino del papilloma virus?
Il vaccino contro l'HPV viene somministrato per via intramuscolare nella regione deltoidea del braccio (o nell'area anterolaterale superiore della coscia per il vaccino tetravalente) in numero di dosi diverso a seconda dell'età dell'individuo e del vaccino utilizzato.
Come fare per il vaccino contro il papilloma virus?
La vaccinazione è eseguita presso gli ambulatori vaccinali del Servizio sanitario regionale, su richiesta degli utenti o dei genitori in caso di minori....Modalità di prenotazione
- Sportelli Cup;
- FarmaCup;
- Online su CupWeb / Fascicolo Sanitario Elettronico;
- Ambulatori Medici abilitati.
Che tipo di vaccino e papilloma virus?
I due vaccini ad oggi disponibili, il vaccino bivalente e il vaccino quadrivalente, sono indicati per la prevenzione delle lesioni genitali precancerose della cervice uterina, della vulva e della vagina e del cancro della cervice uterina causati da Hpv 16 e 18.