Cosa cercava Goethe in Italia?

Sommario

Cosa cercava Goethe in Italia?

Cosa cercava Goethe in Italia?

Cosa cercava in Italia, cosa trovò? Quello che Goethe cercava non era l'Italia di Michelangelo, di Leonardo, della grande pittura rinascimentale e barocca. ... Più che un viaggio in Italia era una vita in Italia, e più si fermò, più si rilassò, più cominciò ad interessarsi anche della vita quotidiana italiana.

Chi ha scritto il Viaggio in Italia?

Johann Wolfgang von Goethe Viaggio in Italia/Autori Viaggio in Italia (1786-1788) - Johann Wolfgang Goethe - Libro - BUR Biblioteca Univ.

Qual è l'opera più importante di Goethe?

Faust La sua attività fu rivolta alla poesia, al dramma, alla letteratura, alla teologia, alla filosofia, all'umanismo e alle scienze, ma fu prolifico anche nella pittura, nella musica e nelle altre arti. Il suo magnum opus è il Faust, un'opera monumentale alla quale lavorò per oltre sessant'anni.

Chi ha detto la frase Vedi Napoli e poi muori?

Goethe “Vedi Napoli e poi muori”, con queste parole Goethe ha omaggiato la città del sole. Dicono tutti, vedi Napoli e poi muori. E solo chi ha visto e vissuto la città del sole può spiegare quanto questa affermazione sia vera. Forse non tutti sanno che la famosa frase, altro non è che la traduzione di Siehe Neapel und stirb.

Post correlati: