Come si fa a denunciare le tartarughe di terra?
Sommario
- Come si fa a denunciare le tartarughe di terra?
- Come si fa a regolarizzare le tartarughe?
- Dove si mettono le tartarughe di terra?
- Come non far scappare le tartarughe di terra?
- Cosa sono le tartarughe di terra?
- Come evitare di papparsi la tua tartaruga di terra?
- Qual è l’estensione ideale per una tartaruga?
Come si fa a denunciare le tartarughe di terra?
La denuncia di nascite e decessi in cattività degli esemplari è da fare entro 10 giorni dall'evento. La denuncia delle tartarughe di terra si fa tramite raccomandata A/R al Corpo forestale dello Stato – Servizio CITES.
Come si fa a regolarizzare le tartarughe?
Tutte le nascite in cattività o decessi degli esemplari devono essere denunciati entro 10 giorni dall'evento. A tal fine è necessario inviare la denuncia di nascita per raccomandata A/R al Corpo forestale dello Stato – Servizio CITES della vostra provincia e regione.
Dove si mettono le tartarughe di terra?
Le tartarughe di Terra amano il caldo, ma d'estate serve ombra. All'interno del recinto è buona cosa che ci siano alcuni cespugli dentro ai quali la tartaruga di terra possa nascondersi e ripararsi dal sole.
Come non far scappare le tartarughe di terra?
Le tartarughe di terra sono in grado di scavare buche profonde e in alcuni casi possono realizzare dei veri e propri tunnel sotterranei in grado di superare la barriera del tuo recinto. Per evitare fughe si consiglia di interrare la recinzione lungo tutto il perimetro, per almeno 40 centimetri di profondità.
Cosa sono le tartarughe di terra?
- Tartarughe di terra: cibo a portata di zampa. Tutte le tartarughe di terra inoltre sono erbivore e si alimentano di erba, frutti e bacche che cadono dagli alberi, di rovi e foglie (sono ghiotte di trifoglio, tarassaco insalata, pomodori, meloni ed anguria), che integrano, saltuariamente, con qualche insetto, lombrico o lumaca.
Come evitare di papparsi la tua tartaruga di terra?
- Ultimo consiglio: gli uccelli rapaci costituiscono un reale pericolo, soprattutto se le tue tartarughe di terra sono piccole. Sarebbe bene stendere orizzontalmente una rete leggera al di sopra del recinto, così da impedire a gufi o altri predatori dal cielo di papparsi la tua tartaruga di terra.
Qual è l’estensione ideale per una tartaruga?
- Allevatori, veterinari ed esperti consigliano un’estensione ideale d i 5-10 metri quadrati per ogni tartaruga. In questo modo, i tuoi esemplari potranno muoversi senza disturbarsi l’un l’altro e le erbe spontanee avranno il tempo di crescere. ENTRA nel gruppo facebook TARTA-BLITZEN