Come si semina la facelia?

Sommario

Come si semina la facelia?

Come si semina la facelia?

Per coltivare e moltiplicare la Facelia si può procedere per semina. I semi di questa pianta devono essere interrati in vaso o in piena terra a circa 2-3 cm di profondità. Il periodo migliore per la semina della Facelia va dalla primavera a fine estate.

Dove trovare semi di facelia?

Farmacia Agricola, negozio specializzato nella vendita Semi di FACELIA mellifera 1kg per la produzione di miele di qualità.

Come raccogliere i semi di facelia?

Facelia, semi Non è facile trovare i semi di questa pianta. Se, durante una passeggiata, notate esemplari di phacelia tanacetifolia, potete raccogliere i fiori da usare per decorare casa: i fiori, una volta appassiti, lasceranno cadere dei piccoli semi da poter usare nel proprio giardino.

Quanti kg di facelia per ettaro?

1000 kg ↕ altezza pianta: 60/80 cm. La facelia è una pianta nettarifera di VI classe con una produzione di circa 1000 kg per ettaro di sostanze zuccherine.

Quando seminare piante mellifere?

Si può seminare dalla Primavera a fine estate dando la possibilità alle api di un nutrimento prolungato. Il seme va piantato in terra o invaso a circa 2 o 3 cm di profondità. Per il sovescio è consigliato seminare a fine estate.

Quando piantare i semi di Facelia?

La facelia si semina a inizio primavera al Nord, mentre al Sud si può anche attendere l'autunno (ma germoglierà sempre in primavera). La preparazione del terreno richiede lavorazioni minime, con l'erpice, se il terreno è stato coltivato in precedenza.

A cosa serve la Facelia?

La Facelia è una pianta erbacea coltivata per fertilizzare il terreno, per la lotta alle erbe infestanti, per la produzione di miele e anche come pianta ornamentale per i suoi grandi e bellissimi fiori.

Quanto miele produce un ettaro di Facelia?

La facelia è una pianta dall'altissimo potenziale mellifero che arriva, in condizioni di copertura ideale, fino a 1000 kg di miele per ettaro. Un singolo fiore produce 0,56 mg di zucchero. Il miele è di colore giallo scuro, ma poco profumato.

Post correlati: