Quante punture di Rocefin si possono fare?

Sommario

Quante punture di Rocefin si possono fare?

Quante punture di Rocefin si possono fare?

Adulti e bambini oltre 12 anni: la dose consigliata è di 1 g di Rocefin una volta al giorno (ogni 24 ore). Nei casi più gravi o in infezioni causate da microrganismi moderatamente sensibili, la dose può raggiungere i 4 g somministrati in un'unica soluzione.

A cosa serve l'antibiotico Rocefin?

Rocefin contiene il principio attivo ceftriaxone che è un antibiotico che si somministra a adulti e bambini (inclusi i neonati). Agisce uccidendo i batteri che causano le infezioni. Appartiene a un gruppo di medicinali chiamati cefalosporine.

A cosa serve il Toradol?

A cosa serve? TORA-DOL fa parte dei farmaci antinfiammatori/antireumatici non steroidei. TORA-DOL è indicato soltanto nel trattamento a breve termine (massimo 5 giorni) del dolore post operatorio di grado moderato.

Come viene usato rocefin per trattare le infezioni?

  • Rocefin viene usato per trattare le infezioni: del cervello (meningite); dei polmoni; dell’orecchio medio; dell’addome e della parete addominale (peritonite); delle vie urinarie e dei reni; delle ossa e delle articolazioni; della pelle o dei tessuti molli; del sangue;

Come è indicato rocefin ®?

  • ROCEFIN ® è indicato selettivamente nel trattamento delle infezioni sostenute da batteri Gram negativi, generalmente resistenti alla terapia antibiotica, nei pazienti defedati o in seguito ad interventi chirurgici. Meccanismo d'azione ROCEFIN ® Ceftriaxone.

Come si prescrive rocefin per ogni kg di peso corporeo?

  • 50-80 mg Rocefin una volta al giorno per ogni kg di peso corporeo del bambino a seconda della gravità e del tipo di infezione. Se ha un'infezione grave, il medico le prescriverà una dose più alta partendo da 100 mg per ogni kg di peso corporeo fino a un massimo di 4 g al giorno.

Quali sono i principi attivi di rocefin?

  • Rocefin 1 g/3,5 ml polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare I principi attivi sono ceftriaxone e lidocaina. Ogni flaconcino contiene 1 g (grammo) di ceftriaxone come ceftriaxone sodico. Ogni fiala contiene 35 mg (milligrammi) di lidocaina cloridrato in 3,5 ml.

Post correlati: