Cosa possono fare se non pago le rate della carta Compas?

Sommario

Cosa possono fare se non pago le rate della carta Compas?

Cosa possono fare se non pago le rate della carta Compas?

Se il ritardo nel pagamento persiste, la Compass potrebbe decidere di sciogliere il contratto e di richiedere al debitore, a mezzo raccomandata a.r., il pagamento di tutto il debito residuo, comprese le rate non ancora scadute. Si tratta della decadenza dal beneficio del termine, prevista dal codice civile [2].

Cosa succede se non si paga una rata Agos?

Il contratto di finanziamento Agos prevede che, qualora il cliente non paghi almeno due rate, la finanziaria può risolvere il contratto e chiedere il rimborso immediato di tutto l'importo ancora dovuto dal debitore.

Come deve pagare il cliente Agos?

  • Il cliente dovrà quindi pagare, entro quindici giorni dalla ricezione della comunicazione da parte di Agos, tutto il capitale residuo da rimborsare, gli interessi corrispettivi maturati, gli interessi moratori e le eventuali spese relative ai solleciti di pagamento.

Cosa prevede il contratto di finanziamento Agos?

  • Il contratto di finanziamento Agos prevede che, qualora il cliente non paghi almeno due rate, la finanziaria può risolvere il contratto e chiedere il rimborso immediato di tutto l’importo ancora dovuto dal debitore.

Come estinguere il debito verso Agos?

  • Per estinguere il debito verso Agos dovrai versare una somma mensile non elevata. Il problema, però, è che i pagamenti che gravano sul tuo bilancio familiare cominciano ad essere troppi: luce, gas, acqua, affitto, spesa, necessità dei figli.

Post correlati: