Quali sono i titoli Star?

Sommario

Quali sono i titoli Star?

Quali sono i titoli Star?

STAR (Segmento Titoli con Alti Requisiti) Segmento della Borsa Italiana nel quale vengono negoziati titoli di società con media capitalizzazione (in Italia tra i 40 milioni e 1 miliardo di euro) e che rispettano particolari requisiti di eccellenza (trasparenza, liquidità e standard internazionali di governance).

Cosa significa star in Borsa?

Segmento del MTA (Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana) che comprende Titoli ad Alti Requisiti dedicato a società con capitalizzazione inferiore a 800 milioni di euro, che rispondono a requisiti specifici in termini di liquidità, trasparenza e corporate governance.

Cosa vuol dire MTA?

L'MTA, acronimo di Mercato Telematico Azionario, è un comparto di Borsa Italiana dedicato alla negoziazione di azioni, obbligazioni convertibili, warrant, diritti d'opzione e quote di OICR. È suddiviso in tre classi: Large, Mid e Small Cap.

Cosa si negozia nel mercato MTA?

Il mercato telematico azionario o MTA è il comparto del mercato di Borsa italiana S.p.A. in cui vengono negoziati, per imprese con capitalizzazione medio-grande, diritti d'opzione, obbligazioni convertibili, warrants e azioni o quote di OICR quotati in Borsa valori.

Quali sono le principali cause di MTA?

Cosa sono le malattie trasmesse da alimenti (MTA) Si tratta di patologie legate al consumo di alimenti o acqua contaminati da agenti patogeni (in grado di causare malattia se presenti) di varia natura, come batteri, virus, tossine, parassiti ecc.

Post correlati: