Chi preferisce nero su bianco?

Sommario

Chi preferisce nero su bianco?

Chi preferisce nero su bianco?

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i' piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti".

Che cosa significa essere di umore nero?

essere nero Fig.: essere una persona un po' bizzarra ma simpatica e divertente.

Cosa vuol dire non riesco a mettere nero su bianco?

Mettere nero su bianco Mettere per iscritto. Si usa generalmente riferendosi a contratti, accordi o simili, per evitare malintesi e garantire due parti magari un po' diffidenti. Prendere bianco per nero Cadere in un errore marchiano; capire una cosa per un'altra, sbagliandosi grossolanamente.

Cosa vuol dire non distinguere il bianco dal nero?

Essendo il bianco e il nero opposti l'uno all'altro, i due termini sono spesso accoppiati in frasi fig., per indicare contrapposizione o profonda diversità: non distinguere il b. dal nero, confondere cose tra loro diversissime, quindi essere ottuso, ignorante; saper distinguere il b.

Cosa vuol dire l'umore?

L'indole, il carattere di una persona, sia come qualità costante (essere normalmente di u. allegro, lieto, scherzoso) sia, più spesso, come atteggiamento transitorio, soprattutto con riferimento a una particolare disposizione dell'animo: essere di buon u., di mal u.

Cosa significa avere la vista lunga?

avere la vista lunga Locuzione: fingere, simulare, far finta di; anche dare a vedere, lasciare intendere, in genere falsamente.

Che cosa vuol dire periodo nero?

Ci sono nella vita nei momenti nei quali tutto va storto: una concomitanza di situazioni avverse, difficoltà e colpi di sfortuna che nell'insieme danno a chi li vive la sensazione di essere dentro a un tunnel da cui non si vede l'uscita. Sono i cosiddetti periodi neri.

Cosa significa diventare bianco per la paura?

Paura, angoscia, spavento Se lo spavento è eccezionalmente forte, si può rimanere come impietriti. Nella nostra lingua per descrivere questo stato si dice, per esempio, 'essere inchiodati dalla paura' o 'diventare bianco per la paura'.

Che cosa significa vedere tutto nero?

v. essere pessimista: in questa situazione vedo nero!

Post correlati: