Come segnalare un movimento su Postepay?

Sommario

Come segnalare un movimento su Postepay?

Come segnalare un movimento su Postepay?

Come per qualsiasi atto illecito che si subisce su una carta di credito, di debito o prepagata, quando si scoprono delle operazioni non autorizzate sulla Postepay, la prima cosa da fare è bloccare la carta segnalando l'accaduto all'apposito numero verde di Poste Italiane, 800.00.33.22, attivo 24 ore su 24.

Come recuperare i soldi per un acquisto con Postepay?

Per ottenerla ci sono 3 modi: a uno sportello postale, online accedendo con le proprie credenziali sul sito delle Poste, direttamente in ufficio postale. Infine la richiesta di rimborso delle somme truffate passa attraverso la compilazione di un modulo specifico messo a disposizione da Poste Italiane.

Come si effettua un pagamento su Postepay?

La Ricarica PostePay è un metodo di pagamento che è possibile effettuare in qualsiasi ufficio postale, ricevitorie SISAL oppure comodamente a casa su internet. La merce verrà inviata al ricevimento effettivo del pagamento cioè al momento della visualizzazione dell'importo dovuto sulla nostra carta.

Come risalire a chi ha usato la mia Postepay?

Ad oggi la postepay non offre alcuna protezione contro gli usi fraudolenti della carta e non è in alcun modo assicurata per tali evenienze. Spesso l'unica cosa che possiamo fare per risalire a chi ha usato la tua postepay è solo quella di sporgere denuncia per l'accaduto.

Come bloccare un addebito sulla Postepay Evolution?

Per risolvere il problema vi basterà dunque contattare il numero verde di Poste Italiane 803160, che è disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 08,00 alle ore 20,00 e spiegare all'operatore quale sia la situazione.

Come bloccare un addebito non autorizzato su Postepay?

Postepay ha messo online un modulo da compilare per formalizzare la contestazione di addebito e consentire la gestione dell'istruttoria. Nel modulo vanno inseriti i dati anagrafici ed elencate (nella sezione C1) tutte le operazioni non autorizzate (con data, ora, importo, canale).

Come ricaricare una Postepay altrui online?

Nel menù principale fate click su Ricariche e pagamenti, poi Ricarica PostePay online e poi con altra PostePay. Sezione carta del beneficiario, cioè a chi state mandando la ricarica: inserite il numero della PostePay del destinatario dei soldi, ed il suo nome e cognome così come riportato sulla carta.

Come ricaricare Postepay da App?

Come anticipato, ricaricare la tua Postepay, tramite l'applicazione BancoPosta è semplicissimo: alla voce Operazioni veloci fai tap sulla voce Ricarica Postepay. Seleziona poi il metodo di pagamento, scegliendo se pagare tramite il tuo conto BancoPosta o tramite un'altra PostePay.

Come faccio a sapere se mi hanno clonato la Postepay?

Non è sempre facile capire immediatamente se vi è stata una clonazione della tua carta prepagata. Infatti il primo segno è la presenza di accrediti, sull'estratto conto, di piccoli importi, dai due ai dieci euro, che possono passare inosservati o giustificati come spese di gestione.

Post correlati: