Perché le parole sono un ponte?

Sommario

Perché le parole sono un ponte?

Perché le parole sono un ponte?

Una domanda, una richiesta di ulteriore spiegazione, una precisazione o, semplicemente, una parola per esprimere vicinanza, desiderio di conoscenza. ... Le parole possono far male ma, al contempo, possono diventare un ponteutile a farci cogliere la complessità delle cose, aiutandoci a comprenderle appieno, senza paura.

Quali sono le parole ponti?

Le lettere ponte si definiscono tali quando precedono un'altra consonante e non generano una doppia, le schede didattiche che qui vi proponiamo per la stampa gratuita si concentrano proprio su questo utilizzo delle consonanti L M N R all'interno di diverse parole.

Che cosa significa si è ciò che si comunica?

"Si è ciò che si comunica", articolo due del Manifesto della comunicazione non ostile, ci fa riflettere in particolare sull' importanza delle parole che usiamo. Esse determinano il nostro essere, raccontano un qualcosa sulla nostra persona e perciò ci rappresentano.

Quali parole costruiscono muri e quali parole ponti?

Le parole appuntite ad esempio costruiscono muri: dividono le persone, le allontanano, fanno provare tristezza e rabbia. Per fortuna nel nostro vocabolario esistono anche tantissime parole piumate, che messe insieme creano dei ponti: uniscono le persone, anche quando sono distanti.

Cosa significa comunicazione non ostile?

Il Manifesto della comunicazione non ostile è un impegno di responsabilità condivisa. Vuole favorire comportamenti rispettosi e civili. Vuole che la Rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.

Cosa trasmette il silenzio?

Il silenzio è comunicazione e trasmette messaggi di relazione. È soggetto come qualsiasi altro messaggio a comprensione e fraintendimenti, che sottostà a regole di codifica e decodifica. Il silenzio comunica diventando al momento regolatore del contesto contribuendo a determinarlo in una nuova fisionomia.

Post correlati: