Cosa cucino in gravidanza?

Sommario

Cosa cucino in gravidanza?

Cosa cucino in gravidanza?

Frutta/Spremuta Tè verde/caffè/orzo/ latte vegetale (avena, riso, soia..) senza zuccheroGallette di riso integrale o mais integrale Affettato (prosciutto cotto) oppure uovo sodo oppure una manciata di frutta secca (noci, nocciole, mandorle ecc).

Cosa mangiare per mantenersi in forma in gravidanza?

Ecco una lista di alcuni degli alimenti da inserire nei menù in gravidanza a partire del secondo trimestre:

  • Broccoli, cavoli e tutte le crucifere.
  • Carote e altre verdure giallo-arancio.
  • Yogurt intero.
  • Frutta secca.
  • Cereali (pane, pasta, riso, orzo, farro e derivati, anche integrali)

Cosa mangiare alla 12 settimana di gravidanza?

formaggi preferendo quelli magri come ricotta, mozzarella, crescenza, e comunque non più di un paio di volte la settimana; verdura e frutta (ben lavata); legumi da usare come secondo piatto per arricchire la dieta anche di proteine vegetali; uova ben cotte, anch'esse un paio di volte la settimana.

Come condire un panino in gravidanza?

La maionese industriale presente nei panini è sicura. I panini industriali contengono solo maionese industriale, quindi puoi tranquillamente mangiare i panini durante la gravidanza. La maionese fatta in casa o quella delle pasticcerie a volte viene preparata con uova fresche.

Quanti grammi di pasta al giorno in gravidanza?

Pasta e riso La pasta o il riso si possono mangiare anche tutti i giorni, preferibilmente a pranzo, in una quantità pari a 80 grammi circa per volta (peso a crudo) se non si consuma anche il secondo.

Cosa mangiare alla 7 settimana di gravidanza?

Inoltre è bene assumere fibre in abbondanza sotto forma di legumi (almeno 3 porzioni a settimana), verdure (da mangiare sempre sia pranzo che a cena, preferendo quelle ricche di fibre, come carciofi, melanzane, zucchine e broccoli) e frutta (mele, pere, prugne e albicocche), ottima come spuntino.

Cosa è meglio evitare in gravidanza?

limitare il consumo di zuccheri, preferendo carboidrati complessi, come pane, pasta, patate; non consumare più di 2 uova a settimana, e in ogni caso ben cotte; evitare cibi grassi e fritti, preferendo sempre l'utilizzo di olio extra vergine d'oliva. non consumare bevande alcoliche o cibi contenenti alcool e liquore.

Post correlati: