Perché i delfini sono mammiferi?

Sommario

Perché i delfini sono mammiferi?

Perché i delfini sono mammiferi?

Come tutti i mammiferi, il delfino respira attraverso i polmoni e non attraverso le branchie. ... I pesci hanno invece le branchie che permettono di estrarre l'ossigeno direttamente dall'acqua. Come tutti i mammiferi, il delfino è un omeoterma (animale a sangue caldo).

Quale pesce è un mammifero?

Balene, delfini e orche, insieme a focene, beluga e narvali, fanno parte del gruppo di Mammiferi marini chiamati Cetacei.

Che tipo di animale è il delfino?

Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini, appartenenti all'ordine dei cetacei, sottordine degli Odontoceti, famiglie Delphinidae (delfini oceanici) e Platanistoidea (delfini di fiume), i cui membri sono in genere di piccole dimensioni.

Perché i delfini pur vivendo nel mare non sono considerati pesci?

I Cetacei hanno perso quasi tutte le tracce del loro passato terrestre e si sono adattati in modo perfetto alla vita marina: il corpo ha assunto una forma idrodinamica ed il pelo è completamente scomparso per diminuire l'attrito con l'acqua.

Che tipo di animale è il cane?

Canis lupus familiaris
Cane
SpecieC. lupus
SottospecieC. l. familiaris
Nomenclatura trinomiale
Canis lupus familiaris Linneo, 1758

Qual è la differenza tra mammiferi e pesci?

- I pesci sono a sangue freddo, con corpo squamoso, corpo appiattito lateralmente e pinne mentre i mammiferi sono a sangue caldo, corpo peloso, non appiattito e per lo più a quattro zampe nelle forme del corpo.

Post correlati: