Cosa mi serve per entrare in Croazia?

Sommario

Cosa mi serve per entrare in Croazia?

Cosa mi serve per entrare in Croazia?

- certificato di ricevimento di una prima dose di vaccino Astra Zeneca tra i 22 e gli 84 giorni prima dell'ingresso in Croazia; - test positivo (PCR o test antigenico rapido) eseguito tra i 365 e gli 11 giorni prima dell'ingresso nel territorio o certificato medico che confermi la guarigione.

Cosa serve per andare in Slovenia con la macchina?

Le persone che entrano in Slovenia in transito devono avere con loro: Documento di viaggio valido (compreso un visto o un permesso di soggiorno se richiesto)

Che tampone fare per viaggiare in Italia?

Adempimenti all'ingresso in Italia sottoporsi a tampone molecolare effettuato nelle 72 ore prima dell'ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo; ovvero ad un test antigenico nelle 24 ore prima dell'ingresso in Italia il cui risultato sia negativo.

Quali sono i documenti personali per entrare in Croazia?

  • Documenti personali: per i cittadini italiani per entrare in Croazia bastano la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto. La patente NON E' un documento d'identità valido all'estero e in frontiera non può sostituire il passaporto o la carta d'identità. Come la patente, invece, in Croazia è normalmente valida.

Qual è la normativa valida in Croazia?

  • Dal luglio 2004 è in vigore la normativa dell'Unione Europea valida anche in Croazia. L'ingresso è consentito agli animali domestici in possesso di: - microchip - passaporto che viene rilasciato dalla ASL dopo l'applicazione del microchip - vaccinazione antirabbica - libretto di vaccinazione Tutto da chiedere al proprio veterinario.

Come togliere lo zero iniziale in Croazia?

  • - chiamando dall'estero in Croazia bisogna togliere lo zero iniziale indicato nel prefisso della città - esempio: se un numero in Dubrovnik fosse 020-123456, chiamandolo dall'Italia bisognerebbe fare 00385-20-123456 ("00385" - il prefisso per la Croazia + "20" per Dubrovnik + "123456" il numero dell'abbonato).

Come si dichiara la dogana in Croazia?

  • Dogana In Croazia è consentita l’importazione e l’esportazione di valuta senza obbligo di dichiarazione per un valore massimo di 10.000 euro (o suo controvalore) in contanti. Somme superiori vanno dichiarate alla dogana. E’ vivamente consigliato dichiarare le somme importanti di denaro, ...

Post correlati: