Cosa vuol dire protezione UV 400?
Cosa vuol dire protezione UV 400?
La migliore protezione dai raggi UV nell'industria ottica è chiamata UV400. Questo significa semplicemente che la lente impedirà a tutti raggi di luce di penetrare, purché abbiano una lunghezza d'onda fino a 400 nm; copre quindi tutti i più dannosi raggi UVA e UVB.
Come scegliere gli occhiali da sole in base al viso?
Se il tuo viso ricorda un cuore, gli occhiali tondi, rettangolari e cat eye possono dare più equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore del volto. Se hai un viso dalla forma triangolare, scegli montature rettangolari o cat eye, poiché creano un effetto di riduzione dell' l'ampiezza del viso.
Come filtrare i raggi UV?
Pellicole selettive, pellicole trasparenti, pellicole ad alte prestazioni, per applicazioni da esterno. Le pellicole selettive si usano nei musei, nei palazzi storici, dove è importante proteggere dai raggi solari Caraffe e bottiglie decorate.
Quali sono gli occhiali da sole?
- Gli occhiali da sole costituiscono una protezione indispensabile per non compromettere la vista, in quanto schermano le radiazioni ultraviolette (UV) provenienti dal sole e riducono la luminosità intensa, responsabile di una riduzione della visibilità e di vari disturbi come: irritazione oculare, dermatiti palpebrali, congiuntiviti e cheratiti.
Quali sono gli occhiali da sole polarizzati?
- Gli occhiali da sole possono essere dotati di lenti anti-UV "standard" o, a seconda delle proprietà dei filtri aggiunti, polarizzanti, fotocromatici o degradanti. Occhiali da Sole polarizzati. Gli occhiali da sole polarizzati sono lenti dotate di polarizzatore (o filtro polarizzante) e filtri solari.
Come pulire gli occhiali da sole?
- Come pulire gli Occhiali da Sole. Per pulire le lenti degli occhiali da sole è possibile optare per l'impiego di panni in microfibra. Questi rimuovono la polvere e l'umidità senza graffiare gli occhiali o lasciare aloni.