Quale sono le province di Salerno?
Quale sono le province di Salerno?
Provincia di SalernoSalerno / ProvinciaLa provincia di Salerno è una provincia italiana della Campania di abitanti. È la seconda provincia campana e la decima in Italia per numero di abitanti. Si estende su una superficie di 4 952 km² e comprende 158 comuni, il che ne fa la prima provincia campana per superficie e per numero di comuni. Wikipedia
Quanti sono i paesi in provincia di Salerno?
I Comuni della provincia di Salerno sono 158 compreso il capoluogo.
Quale Provincia sa?
Provincia di Salerno (SA) - Guida ai comuni e info utili.
Qual era l'attuale provincia di Salerno?
- Il territorio corrispondente all'attuale provincia di Salerno, dal 12, era un'unità amministrativa appartenente al Regno di Sicilia (poi al Regno di Napoli, quindi al Regno delle Due Sicilie); il suo nome era: Principato Citra ed era strutturato in Giustizierato prima (1273-1806) e Provincia del Regno poi (1806-1860).
Qual è la più importante festa a Salerno?
- La più importante festività a Salerno ricorre il 21 settembre ed è la Festa di San Matteo, apostolo ed evangelista, patrono della città. In quest'occasione la statua d'argento del santo attraversa il centro cittadino in una processione molto sentita dalla popolazione.
Qual è lo stemma e lo Gonfalone del comune di Salerno?
- Lo stemma ed il gonfalone del comune di Salerno sono costituiti da uno scudo sannita troncato. Nella parte alta è presente San Matteo in campo azzurro, sormontato da una corona murata; l'evangelista regge con la mano destra una penna d'oca e con la sinistra il vangelo. Nella parte bassa lo stemma è fasciato d'oro e di rosso.