Chi ha l'ipotiroidismo può rimanere incinta?

Sommario

Chi ha l'ipotiroidismo può rimanere incinta?

Chi ha l'ipotiroidismo può rimanere incinta?

In caso di malattia tiroidea non si può avere una gravidanza. Non è vero, le malattie tiroidee ben curate non ostacolano una normale fertilità e un normale decorso della gravidanza.

Che significa avere il TSH basso?

Un TSH ridotto indica invece un eccesso di ormoni tiroidei (ipertiroidismo). Questo può avvenire nelle malattie in cui la tiroide funziona troppo oppure può indicare che la quantità di ormone tiroideo che il paziente assume già per un ipotiroidismo è eccessiva e deve essere ridotta.

Quali sono i trattamenti per TSH basso?

  • Trattamenti per TSH basso. Normalmente, la disfunzione è strettamente correlata all'eziologia del disturbo. Il trattamento deve quindi mirare a trattare la patologia alla base. Nel caso più frequente di TSH basso, cioè per l'ipertiroidismo, il trattamento può avvalersi di 3 diversi metodi:

Qual è il range normale per il TSH?

  • Il range normale per il TSH è alquanto controverso. La maggior parte dei laboratori considera il range superiore tra 4 e 5 mU/L. Tuttavia, ...

Qual è l'acronimo di thyroid stimulating hormone?

  • Il TSH è l'acronimo di Thyroid Stimulating Hormone, che letteralmente significa "ormone che stimola la tiroide". Il TSH è noto anche come ormone tireostimolante, ormone tireotropo o tireotropina. La tireotropina è secreta dalle cellule basofile della parte anteriore dell’ipofisi, e la sua

Post correlati: