Quanto si guadagna con un negozio di dischi?
Quanto si guadagna con un negozio di dischi?
L'etichetta/distributore lo rivende da 4 a 8 euro di media e il negoziante lo rivende dai 12 ai 16. Di questa cifra il 50% quasi salta tra iva e tasse quindi ció che resta ad un dettagliante é da 4 a 8 euro da cui poi detrarre le spese di magazzino gestione.
Quanto costa aprire un negozio di vinili?
Aprire un negozio di dischi: i costi necessari Fatte queste premesse per avviare un negozio di dischi l'investimento minimo si aggira sui 20 mila euro, a cui vanno aggiunte le spese relative all'acquisto dell'arredamento del negozio e di affitto del locale stesso.
Quanto costa aprire un negozio di dischi?
Tirando la cinghia al massimo, potrete cavarvela con un investimento tra gli 11mila e i 15mila euro. Se invece ne avete le possibilità e volete partire già con un negozio di dischi in ordine, prevedete una spesa di almeno 20mila euro.
Come si fa ad aprire un negozio di musica?
Per aprire un negozio di strumenti musicali tradizionale bisogna individuare un locale che verrà ispezionato dai Vigili del Fuoco per verificare che siano rispettate le norme antincendio per la sicurezza di chi opera e dei clienti. Se tutto è in regola viene rilasciato un nullaosta e si può aprire il punto vendita.
Quanto costa aprire un negozio di strumenti musicali?
35.000 euro L'investimento minimo richiesto per aprire un negozio di musica e di strumenti musicali in franchising può variare all'incirca da 25.000 a 35.000 euro. Anche in questo caso l'investimento richiesto muta in base a diversi fattori quali ad esempio i servizi pre e post apertura offerti.
Dove comprare vinili online?
Vinili da collezione: i migliori siti per comprare online
- Amazon: vinili nuovi e usati da collezione.
- Feltrinelli, Ibs e Mondadori: vinili nuovi nelle librerie online.
- Recordsale e Decks: store di vinili dalla Germania.
- EMP: vinili per chi ama l'hard rock.
- Subito.it, Ebay e Facebook: vinili per collezionisti.
Cosa vende un negozio di musica?
Aprire un negozio di vendita strumenti musicali è una buona idea sopratutto se sei appassionato del settore e tutto ciò che riguarda la musica da strumenti come, pianoforti, tastiere, chitarre acustiche, classiche, batterie, elettriche, custodie, piani di appoggio per strumenti, corde per chitarre, impianti, casse ...