Come usare i nuovi contatori Enel?
Sommario
- Come usare i nuovi contatori Enel?
- Come sono i nuovi contatori luce?
- Come leggere il contatore Enel?
- Cosa cambia con il nuovo contatore ENEL?
- Per quale motivo Enel e distribuzione cambia i contatori?
- Come resettare il contatore Enel?
- Come leggere il nuovo contatore areti?
- Come avviene la lettura del contatore Enel?
Come usare i nuovi contatori Enel?
Il contatore elettronico è dotato di un display nella parte frontale. Alla destra del display trovate il pulsante di lettura. Premendo il tasto di lettura del contatore Enel più volte potete leggere tutte le informazioni utili relative ai vostri consumi.
Come sono i nuovi contatori luce?
I nuovi contatori Enel ti permettono di scegliere la potenza del contatore. La sostituzione del vecchio contatore luce viene comunicata da E-Distribuzione con ben cinque giorni di anticipo e con l'affissione di avvisi all'ingresso delle case, con tanto di data e fascia oraria prevista per l'operazione.
Come leggere il contatore Enel?
Per vedere la lettura sul contatore Enel dovrai spingere più volte il pulsante grigio accanto al display del contatore. Vi appariranno in sequenza una serie di informazioni: il numero cliente, che identifica l'utenza, la fascia oraria di quel momento, la potenza istantanea e la lettura dei consumi nelle fasce orarie.
Cosa cambia con il nuovo contatore ENEL?
Le nuove funzioni dei contatori Tra le tante possibilità il contatore di ultima generazione Open Meter consentirà di misurare i consumi quasi in tempo reale e permetterà di accedere, tramite interfaccia web o app mobile, alle curve di consumo e ai vari parametri.
Per quale motivo Enel e distribuzione cambia i contatori?
L'obbligo della sostituzione deriva da una direttiva europea che impone ai paesi di promuovere l'efficienza energetica. L'obiettivo dell'adozione di sistemi di misura intelligenti è quello di aumentare la consapevolezza nei comportamenti di consumo di energia e migliorare il servizio nei servizi post-contatore.
Come resettare il contatore Enel?
– premere e mantenere premuto il tasto blu sul contatore fintantochè sul display del contatore il messaggio ConnEct non si trasformi in EntEr; immediatamente dopo rilasciare il tasto blu, si deve udire il clic del relay che commuta. – dopo di che sarà necessario attivare l' interruttore manualmente.
Come leggere il nuovo contatore areti?
Contatore elettronico gestito per fasce
- Le 5 voci da comunicare per l'autolettura con Acea sono:
- A+ Premi 5 volte il pulsante.
- A1+ Premi 11 volte il pulsante *
- A2+ Premi12 volte il pulsante *
- A3+ Premi 13 volte il pulsante *
- A4+ Premi 14 volte il pulsante *
Come avviene la lettura del contatore Enel?
Numero Verde Enel per la lettura contatore: 8, è gratuito sia da telefono fisso che da cellulare. Tramite SMS: allo 3202042002, puoi inviare la lettura direttamente dal tuo cellulare scrivendo il tuo Numero Cliente e il Valore della lettura del tuo contatore. Riceverai un messaggio di conferma.