Cosa significa una macchia nel fegato?

Sommario

Cosa significa una macchia nel fegato?

Cosa significa una macchia nel fegato?

L'angioma al fegato, noto anche come angioma epatico, è un tumore benigno delle cellule endoteliali che rivestono internamente i vasi sanguigni, in questo caso del fegato. Costituito da un groviglio di capillari e piccoli vasi, un angioma epatico misura solitamente pochi centimetri e non provoca alcun fastidio.

Cosa è il male al fegato?

  • Male al Fegato. Il male al fegato è un sintomo piuttosto comune, anche se molto spesso le indagini diagnostiche smentiscono l'origine epatica del problema. Il paziente, infatti, normalmente parla di male al fegato in presenza di un dolore localizzato alla regione addominale superiore destra, nota per la...

Come si percepisce un fegato ingrossato?

  • Generalmente un fegato ingrossato si percepisce ben più in basso dell'ultima costola destra. La sua consistenza è dura, in genere non molto dolente. Nel caso in cui il tumore abbia origine su un fegato già cirrotico, si verifica di solito un improvviso aggravamento dei sintomi della cirrosi , ed un rapido aumento delle dimensioni di quest'organo.

Quali sono i tumori primari del fegato?

  • In Italia è più raro: si stima che ogni anno siano diagnosticati circa 8.900 tumori primari del fegato negli uomini e 4.000 nelle donne (Registro tumori italiano 2017), con un rapporto di circa 2 a 1 tra uomini e donne.

Post correlati: